Finti Psicologi Onlne

Questo è un problema che dobbiamo affrontare su questo blog di tutto ciò che fa notizia: Finti Psicologi Online.

Ormai da tempo consolidato frequentando la rete, mi sono capitati specialmente nei forum e su yahoo answers ed altre parti, gente che si spaccia per Psicologi specialisti che curano persone da anni, per poi parlare in modo inconsueto offendendo i ragazzi online con pensieri devastanti. Se devo essere sincero sono stufo di questa gente che parla a vanvera tanto per rovinare la società di oggi, consiglio alla gente che passa di qui di consultare veri psicologi psicoterapeuti (se ne avete bisogno) sui siti giusti e specializzati che trattano di queste argomentazioni; veri psicologi competenti che non parlano a cavolo di cane, mettendo in difficoltà gente che vive situazioni destabilizzanti della loro vita, ma che possano davvero aiutare a capire e risolvere seri problemi di natura esistenziale o altro.

Il mese scorso sono andato alla Polizia Postale per un problema online avvenuto su di un forum per documentarmi su un tizio che mi accusava di cose del tutto insensate. (Prive di senso) E la cosa bella è stata quando ho parlato con il Poliziotto che mi spiegò che la rete è un’accozzaglia di deficienti, millantatori, accusatori, diffamatori e gente senza scrupoli (Cyber Bullismo) che stanno in rete a perdere tempo semplicemente perché non sanno vivere la vita fuori casa tra la gente, prendendo di mira il primo che gli capita online. << Poi soprattutto sui Forum generici che non trattano di argomenti seri tipo: seo, web marketing, lavoro, altro >> rispondo io qui. Quindi è bene diversificare fin da subito la cosa. La rete è pericolosa perché troviamo di tutto, dalle brave persone alle cattive, fino ad arrivare alla mafia e forse anche al terrorismo.
Non bisogna prendere per oro colato tutto quello che troviamo scritto online, perché forum e yahoo anwers non sono fonti attendibili di informazioni vere, troviamo solamente opinionisti e bullismo; (data la mia brutta esperienza con il web e dando la mia testimonianza) quindi capire questo è fondamentale se non si vuole incappare in guai seri con gente poco raccomandabile. 

Hai davvero bisogno di uno Psicologo/Psicoterapeuta o Psicoanalista ?

Se cerchi psicologi veri e professionalmente seri sappi che ti ho preparato un piccolo elenco scritto qui sotto, alcuni siti web segnalati da me che raggruppano professionisti del settore. Naturalmente sei invitato qualora interessato a cliccare sulle parole evidenziate in blu e sottolineate che trovi qui sotto, si chiamano link ipertestuali, ti indirizzano in siti esterni a tutto ciò che fa notizia inerenti al Post di questo sito.

  1. http://www.psicologi-italia.it/ (Sito Ufficiale sulla Psicoterapia Italiana)
  2. http://www.spiweb.it/ (Sito Ufficiale sulla Psicoanalisi Italiana)
  3. http://www.riza.it/ (Rivista di Psicologia mensile in edicola)
  4. http://www.psicologiacontemporanea.it/ (Giornalino Bimestrale in Edicola)
  5. State of Mind (Il giornale delle scienze psicologiche online)
  6. Psicoanalisi (Informazioni su Wikipedia sulla psicoanalisi)

Bene con questo è davvero tutto, spero di esserti stato di aiuto chiunque tu sia che capiti da queste parti, diffida di quelle persone che si dichiarano psicologi senza identificarsi e che circolano in forum o yahoo answers, chat, etc.. Nella rete è piena di fanfaroni merdosi che blaterano e raccontano cazzate a go go.

Distinti Saluti!