Via lo Stress

Riporto scritto ciò che dicono tutti i medici:

Stress, vita passiva davanti al PC in ufficio e/o a casa, tensione dovuta allo stress, depressione, esaurimento nervoso, nevrosi, stanchezza cronica, impotenza, (disfunzione erettile) e una serie di altri problemi legati allo “stress” da lavoro quali: famiglia, figli, solitudine e quant’altro; c’è bisogno di una “cura ricostituente” per cercare di non peggiorare la situazione (se necessario anche di una terapia psicologica) precaria destabilizzante in cui la persona si dovesse trovare.
A questo proposito arriva in aiuto l’integratore alimentare vitamine e minerali della Matt, che se presa una compressa al mattino (preferibilmente a digiuno con 2 bei bicchieri d’acqua) apporta 14 vitamine e 11 minerali (tra cui il molibdeno) per il nostro organismo, dandoci una sensazione di benessere psicofisico.
Naturalmente è consigliabile seguire una dieta bilanciata (oltre all’integratore alimentare che funge da supplemento al cibo di per se) evitando dolciumi e cose che potrebbero peggiorare la situazione. Quindi (come consigliano gli esperti nutrizionisti) mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, bere 2 litri di acqua al giorno dislocate nelle 24 ore, consumare cibi in modo equilibrato senza eccedere con le calorie (almeno sotto l’aspetto organico) una moderata attività fisica al giorno di 30 minuti dal lunedì al sabato contribuisce a prevenire lo stress (va bene anche camminare a passo veloce o imparare la camminata nordica con le racchette tipo sci) questo tipo di cura naturale migliora l’aspetto organico fisico del nostro corpo.

Mentre invece problemi di Stress Psicologico ?

Al di là di eventuali carenze nutrizionali (che si possono risolvere mangiando equilibrato, come spiegato in precedenza, più integratori alimentari) se lo stress non dovesse risolversi al 100%, e dovessero persistere problemi legati all’ansia, alla depressione, all’esaurimento nervoso ed alla nevrosi; è opportuno rivolgersi da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale per affrontare una terapia adeguata consultando uno specialista della mente.

Per cercare un bravo psicologo consulta questo link: http://www.psicologi-italia.it

Per sapere cos’è il minerale molibdeno clicca sulla parola evidenziata in blu e sottolineata (si chiama link ipertestuale) che ti indirizzerà sulla pagina desiderata.
Nell’integratore Vitamine e Minerali della Matt il molibdeno è presente in dose ridotta e giusta, in una compressa ci sono circa 50 mcg di molibdeno (VNR: 100% Valori Nutritivi di Riferimento) il che non nuoce alla salute, ma porta benefici per il nostro organismo.

Inoltre prima di ogni tipo di esercizio fisico è consigliabile consultare il proprio medico di famiglia, soprattutto se si hanno problemi cardiovascolari.

Non voglio farla diventare retorica ma è bene comprendere alcuni aspetti di tutto ciò che ho scritto: La sana e bilanciata alimentazione più integratori alimentari possono fare molto per il sistema nervoso e cardiocircolatorio, più una moderata attività fisica, e questo è un dato di fatto, ma problemi legati alla ‪psicologia‬ (anche se doveste risolvere problemi organici e non di mente) al di là del benessere corporeo c’è bisogno di un terapeuta esperto per uscire dai problemi psicologici; a volte la stanchezza potrebbe derivare anche da un problema di mente e non di natura organica, come per la psicosomatica; nel senso che quando hai pensieri negativi e soltanto negativi, senti un senso di peso non indifferente in te, e che parte tutto dal cervello e non dal corpo.

Il peso della vita ?

In questo caso (se la risposta è si) potrebbe essere una forte depressione, devi ricorrere subito ai ripari senza trascurare un minuto di più, almeno prima di finire nell’abisso più totale dei pensieri neri.

Spero che hai trovato utile questa mini guida su come risolvere eventuali problemi legati allo stress del mondo di oggi, con l’augurio di una felice vita attiva e non passiva e di un buon anno 2016 a tutti quanti voi.

Cordialmente