Autosurf Dimenticato

Salve a tutti, torno nuovamente con un nuovo argomento, oggi parliamo di “Autosurf Dimenticato” scritto al “singolare”, oppure “Dimenticati” al “plurale”.
Sono andato alla ricerca di questi argomenti sul web, trovando gente che sconsiglia al 100% questi sistemi per ottenere visibilità gratuita (FAKE) che fa perdere tempo e provoca penalizzazioni su google; oltre al fatto che al giorno d’oggi non fanno neppure più guadagnare come un tempo, dato che sono sistemi obsoleti.

In realtà l’Autosurf un pochino serve, soprattutto per indicizzare un sito con velocità sui motori di ricerca, ma dato che questo tipo di visualizzazioni potrebbero davvero penalizzare un sito web, è bene fermarsi in tempo prima di continuare a pubblicizzare questo sistema per non incorrere in penalizzazioni.

Infatti utilizzandolo l’Autosurf, permette di scalare di poco la classifica “Alexa rank“, portando il proprio blog o sito professionale che sia visibilità dai motori di ricerca.
Ciò non significa che otterrete visibilità da tutto il web, ma vuol dire, che se qualcuno dovesse effettuare una ricerca su google per cercare il vostro sito, vi troverà a colpo sicuro, al 100%. Quindi in parole povere, l’Autosurf serve ancora sotto questo aspetto.

Se ne farete un uso massiccio si verificheranno due problemi:

  1. Scalerete velocemente le posizioni nella classifica “Alexa” senza comunque ottenere backlink di qualità, ma solo eventuali “link di ritornoscadenti.
  2. Il giorno in cui vi stancherete di usare l’Autosurf, perderete la posizione in classifica Alexa, arrivando agli ultimi posti di Google, risultando invisibili nelle ricerche sul web; probabilmente penalizzati/bannati per pubblicità “Black Hat” generata da questo sistema di bassa qualità. Se non risulterete penalizzati, ci vorranno comunque ulteriori anni per costruire un traffico web di qualità, lavorando duramente nel SEO, SEM, SERP e compagnia bella.

Quindi l’Autosurf è utile nel 2018 e oltre ?

Secondo me solo per indicizzare velocemente un sito su google potrebbe essere davvero utile, farlo girare solo un mese per non incappare in possibili penalizzazioni; ma poi subito dopo bisognerà bloccarlo, questa è l’unica soluzione.

Saluti!

Precedente UFO Successivo Sesso o Bromuro ?