Educazione

Salve a tutti, vi è mai capitato nella vita una persona che non vedete da molto tempo, e che quando capita l’occasione di rivederla gira le spalle senza nemmeno salutarvi ?

Oppure andare a casa di un amico che ha figli che hai visto crescere, e vedere i suoi figli che si chiudono nella loro cameretta senza nemmeno degnarsi di un saluto ?

Bè cari miei, questa si chiama ignoranza e maleducazione, mancanza di rispetto, indifferenza, e potrei continuare ancora e ancora finché posso. Non mi dilungherò oltre, più che altro posso semplicemente dire che le persone che non salutano sono di fatto individui da non considerare affatto; (data la loro ignoranza) perché per educazione (una persona che non si vede da molto tempo) un buon giorno, un buona sera, oppure un ciao; non si nega a nessuno, perché salutare è segno di buona educazione.
Proprio come diceva Gesù: << se saluti solo quelli che ti amano, che merito ne hai ? anche i cattivi fanno così. Perdona e sarai perdonato. Un volto amabile rallegra i cuori degli altri >>. Purtroppo va anche detto che la mancanza di educazione nella nostra società è onnipresente da un bel po’ di tempo a questa parte, soprattutto da quando esistono certe trasmissioni radio e televisive dove si parla di sesso spinto (quasi pornografico) tanto per portare l’umanità fuori strada. Anziché insegnare la cultura, la letteratura, l’arte, la musica, e tutto ciò che fa parte dell’educazione verso il prossimo, si parla di squirting, eiaculazione femminile, piscio a fontana e cazzate varie.

Questo fa capire in quale direzione l’Italia è indirizzata, sembra quasi che qualcuno voglia portare il popolo fuori strada per interesse personale. Perché (diciamocelo francamente) a noi cosa ce ne frega di tutto questo in televisione e alla radio ?
(Italia Bordello di basso ceto sociale). Grazie a tutti. Buona giornata.

Precedente Neurologi contro Psichiatri Successivo Paure Ingiustificate