La Negatività Uccide

Salve a tutti, è proprio vero che la gente negativa porta fuori strada, più una persona parla male di tutto e più fa ammalare chi gli sta intorno, costringendo tutti a fuggire il più lontano possibile da chi parla solo di malanni, malattie mentali, psichiatriche, psicologiche, video negativi online, horror, droghe, etc..

E’ un dato di fatto non da poco, ormai lo sanno tutti che nella vita bisogna vivere sempre nella positività e/o almeno (se ci si riesce) nella serenità dei rapporti sociali, le persone vanno scelte con cura, soprattutto le nuove amicizie che uno vorrebbe avere intorno dovrebbero essere Amici non negativi.

Una persona negativa è una persona disturbata, una persona positiva è una persona felice, sorridente e serena. Purtroppo nella nostra società di gente negativa ne troviamo a bizzeffe, da chi si lamenta del lavoro, della disoccupazione e della precarietà, delle bollette da pagare, malattie fisiche e mentali, stress, di chi gli è morto il cane, il gatto, la tartaruga, il figlio, il genitore e così via.. Il problema è, che più ascolti storie negative, più assorbi informazioni distruttive e più alla fine ti ammalerai (con il tempo) di negatività, depressione ed esaurimento nervoso; quando in realtà si dovrebbe davvero avere un “carattere forte” per non farsi paralizzare da questi problemi altrui.

Capisco che “alti e bassi” nella vita esistono e sono perfettamente normali, ma quando ci sono più bassi che alti c’è davvero qualcosa che non va, e questo l’ho notato già da diverso tempo intorno a me nella vita di tutti i giorni.
Finisco con il dire che se non ci si distrae mai, alla fine insorgono serie malattie psicologiche che porteranno l’individuo all’auto annientamento di se stesso. Ciao!

Precedente La scissione Successivo Uomini Minacciati