L’evoluzione di Firefox

Salve a tutti, oggi desidero esprimere la mia opinione sul Privacy Browser più famoso al mondo, ovvero Firefox. Ad esempio, quando scrivo TI AMO FIREFOX, non intendo che desidero compiere atti carnali con il Browser anonimo che rispetta la vera Privacy degli utenti sul web, (scherzo) ma dico semplicemente che è il miglior Browser al mondo che difende dalle minacce informatiche; anche se qualche modifica la farei.

Ad esempio: le estensioni (Add-Ons) sono un mezzo fantastico per difendere gli utenti sul web, anche se nel rovescio della medaglia sono molto traccianti. Nel settaggio interno del Browser, nella modalità “restrittiva” e “anonima“, le potenzialità di protezione sono infinite, ma se nell’ipotesi dovessero includere qualche estensione che protegge ulteriormente; allora avremmo raggiunto veramente il TOP della Privacy sul web.

Le estensioni che integrerei nella modalità restrittiva sono le seguenti:

  1. Https Everywhere
  2. Decentraleyes
  3. Privacy Possum
  4. Facebook Container

Così da ridurre considerevolmente il tracciamento degli Add-Ons, perfettamente configurati con Firefox versione PC per ottenere le migliori prestazioni sul web anti-tracciamento. Inoltre (se fossi Mozilla) agli autori di queste estensioni, offrirei in cambio l’opportunità di lavorare per Firefox, così da aumentare la crittografia “end-to-end” di aggiornamento in aggiornamento.

In conclusione: Se eventualmente in futuro dovessero cambiare le minacce informatiche (cosa del tutto probabile, dato che internet è in continua evoluzione) consiglio di integrare nuovi Add-Ons con lo stesso sistema da me proposto nella modalità restrittiva. Grazie a tutti. Buona giornata.

Pubblicato da tuttociochefanotizia

Sono un blogger "anticonformista" non un giornalista, mi diletto come "opinionista" ma non tuttologo, scrivo fatti e opinioni rispettando l’articolo 21 della costituzione della repubblica italiana, raramente segnalo sistemi di guadagno online elementari alla portata di tutti. Buona Lettura.