lo Psicologo non è tuo Amico

Salve a tutti, nel Post precedente a questo ho parlato di un argomento analogo a quello che stai per leggere.
In passato sono stato male con la depressione, brevemente ti posso dire che lo sconforto maggiore e la delusione che mi ha portato a ribellarmi, è stata proprio la Psichiatria e la Psicoterapia; di cui ne sono diventato un grande nemico a tutti gli effetti. Si, perché gli psicologi (come per gli Psichiatri) non rappresentano una qualche sorta di Amicizia in grado di lenire i nostri problemi, sono di fatto dei professionisti della salute mentale, che cercano di risolvere disturbi sotto l’aspetto lavorativo della loro professione; e la cosa che più mi infastidisce di questa gente, è che davanti ai loro pazienti assumono un comportamento Amichevole, che però viene “interpretato male” dal paziente stesso.

Esistono persone che senza lo Psicologo non riescono a vivere, (è decisamente grave come cosa) perché se uno Psicologo non insegna l’indipendenza, ma nel rovescio della medaglia (in un modo o nell’altro) invita il proprio cliente ad una vita di psicoterapia; non solo in questo modo lo psicologo si sta creando la sua pensione, ma sta anche costringendo il suo cliente a frequentare tutta la vita.
Personalmente reputo tutto ciò un “business personale”, che porta a illudere la gente che gli Psicologi sono nostri Amici, quando in realtà (alla fine della terapia) ti chiedono i soldi (perché per loro è lavoro) ti rendi conto che non sono vere amicizie.
Infine ti devi pure sbrigare ad uscire, altrimenti ci finisci addirittura a litigare.

Alcuni salutano con insistenza << arrivederci, arrivederci, arrivederci >> per farti capire che te ne devi andare. Punto. Capito il discorso ? – Quindi ora che lo sai, cerca di risolvere il tuo problema, dopo di che non ci tornerai più.

Pubblicato da tuttociochefanotizia

Sono un blogger "anticonformista" non un giornalista, mi diletto come "opinionista" ma non tuttologo, scrivo fatti e opinioni rispettando l’articolo 21 della costituzione della repubblica italiana, raramente segnalo sistemi di guadagno online elementari alla portata di tutti. Buona Lettura.