Non desiderare la roba d’altri

Salve a tutti. Oggi parliamo di quelle persone che desiderano le cose di altri senza ritegno, quando in realtà non dovrebbero mai chiedere, anzi, meglio andare a lavorare per potersi permettere questo e altro. In questo modo è più onesto e dignitoso.

Mi reputo da sempre un collezionista di videogame, fumetti, libri, oltre che di quadri artistici, eppure quando in passato invitavo gente a casa, qualcosa mi spariva sempre, per poi ritrovarli a casa di altri.
Questa cosa, mi ha sempre procurato un grande dispiacere e malessere, a tal punto da non far entrare più nessuno a casa mia.

Ricordo in passato parenti che con il finto sorisino sulla faccia mi chiedevano i miei videogiochi da oltre 30 euro, o 80 euro: << che me lo regali ? >>. No. Non costano poco sul mercato, sono prodotti che hanno il loro prezzo, va a lavorare; e con il sudore e la fatica te li compri da te. Punto.

Ricordo anche quando si mettevano tutti insieme a supplicarmi di regalarne uno ai loro figli: << ma dai, ma che sarà mai un gioco >> non c’è peggior cosa dell’ignoranza, dato che i videogiochi arrivano anche a prezzi elevati, e a me non hanno mai regalato niente i parenti, solo gli auguri delle feste di natale e capodanno. Ma vaffanculo va.

In passato la cosa che mi scocciava era questa, non andavo a lavorare per fare regali agli altri, e non c’è peggior cosa della gente che ruba e/o che desidera la roba altrui; soprattutto quando poi se ne escono dicendo che loro pregano DIO e che certe cose non le fanno, è a questo punto che dovrebbero sapere cosa è scritto sui dieci comandamenti. “Non rubare“, “non desiderare la roba d’altri“, e ne tanto meno, “non desiderare la donna d’altri“; detto questo, perché desiderano i videogames originali (no pirata) di altri ?

Capito il discorso. Questo è il mio sfogo. Ciao.

Pubblicato da tuttociochefanotizia

Sono un blogger "anticonformista" non un giornalista, mi diletto come "opinionista" ma non tuttologo, scrivo fatti e opinioni rispettando l’articolo 21 della costituzione della repubblica italiana, raramente segnalo sistemi di guadagno online elementari alla portata di tutti. Buona Lettura.