Proteggersi sempre online 3

Salve a tutti, continuando il discorso precedente sulll’importanza della protezione online, desidero segnalare alcuni Add-ons (gratuiti) fondamentali che tutti dovrebbero avere sul proprio browser Firefox; e che servono per aumentare la protezione informatica al TOP.

La rete lo sappiamo tutti è pericolosa, le minacce informatiche sono in costante aumento, la pirateria e lo spamming non cessano mai, tutto è in evoluzione continua con la rete internet che si evolve di secondo in secondo (pensa fra millenni come si sarà evoluta, probabilmente più bella ed anche più pericolosa che mai) portando milioni (e forse miliardi) di gente, a perdere eventuali dati personali online; rubati dagli hacker, dal phishing e compagnia brutta, e chissà da quali altre minacce nuove verranno alla luce, indi per cui dobbiamo proteggerci sempre.

I virus è roba vecchia, facili da combattere con un buon Antivirus, ma le nuove minacce sono sempre in agguato, quindi cominciamo ad installare obbligatoriamente l’estensione: Decentraleyes, che è contro lo spam, perché (riporto scritto) “protegge la privacy eludendo le grandi CDN che pretendono di offrire servizi gratuiti“. (CDN è l’acronimo di: Content Delivery Network). Questo Add-ons può essere integrato con buoni “adblock” per la protezione informatica; sappi tuttavia che “decentraleyes” non fa miracoli, è comunque importante da usare perché aiuta tanto.

Grazie a tutti e ci vediamo al prossimo post proteggersi sempre online 4. Buona giornata.

Precedente Proteggersi sempre online 2 Successivo Protocollo HTTPS