Una vita difficile

Sei al corrente di quelle famiglie che hanno figli che vivono in “situazioni difficili“, con genitori altrettanto complicati, che non permettono di lasciarli evolvere nella vita perché troppo protettivi con la loro prole ?, beh, ecco, io ho vissuto così, con un genitore che oltre ad essere troppo severo, è stato anche alcolista, fumatore e molto ignorante.

Non ha mai voluto che mi costruissi una mia vita personale, mi parlava sempre male delle donne, (nonostante tutto ne ho avute “cinque” con estrema difficoltà per via del mio carattere riservato), parlava male anche delle persone intorno, male di tutto, di qualunque cosa; l’unica cosa di cui si conversava bene era il “lavoro“, per il resto è stato tutta una negazione.

Parlava solo di quello che interessava a lui, della TV, della Radio, del Messaggero, dei suoi Amici, del suo Lavoro, del suo Divertimento, dei suoi Viaggi e così via, parlava solo di questo, ma per quanto riguarda la famiglia e i figli, poco e niente.

Era egoista, permaloso, tuttologo, solitario, (Amici solo sul lavoro ma non altrove, quindi colleghi) diffamatore verso la propria famiglia, prepotente, ingenuo e purtroppo (per via dei postumi da alcolismo) violento.
Mia madre, io e mio fratello, abbiamo sempre pensato fosse “pazzo“, dato che era impossibile una normale conversazione, (voleva solo avere ragione lui, su cose che non erano di sua competenza) più che altro si litigava, fino a che (quando ero bambino e adolescente) alzava addirittura le mani per cose “futili” e senza senso.

Mia madre troppo mi ha protetto, e la ringrazio per questo, fino a che si ammalò con il cuore. Cardiopatica. Il problema è che non mi va di farmi una famiglia, inoltre sono cinque anni che mi trovo “single“, Vedremo in futuro. Prosegue alla Parte 2.

Pubblicato da tuttociochefanotizia

Sono un blogger "anticonformista" non un giornalista, mi diletto come "opinionista" ma non tuttologo, scrivo fatti e opinioni rispettando l’articolo 21 della costituzione della repubblica italiana, raramente segnalo sistemi di guadagno online elementari alla portata di tutti. Buona Lettura.